Informativa Privacy Clienti privati
REGOLAMENTO GDPR UE 2016/679, D.lgs. 101/2018, D.lgs. 196/2003 Novellato INFORMATIVA CLIENTI Premesso che: il Titolare del trattamento dei dati personali determina le finalità e i mezzi del trattamento; il Titolare del trattamento dei dati personali promuove, offre e fornisce beni e servizi ai propri Clienti; nell’ambito della proposta e fornitura di beni e servizi il Titolare del trattamento dei dati tratta dati personali del Cliente vengono fornite le seguenti informazioni: TITOLARE DEL TRATTAMENTO - Il Titolare del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”) è LUPINU INNOVART S.R.L., P.I. 01440160917, con sede in Via Grazia Deledda 133 – 08028 OROSEI (NU), Tel. 0784996200, e-mail: [email protected], p.e.c.: [email protected] FINALITA’ DEL TRATTAMENTO - Tutte le operazioni di trattamento dei dati personali sono effettuate ai fini di: instaurare ed eseguire i rapporti contrattuali in corso, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari e propedeutiche alla conclusione dei contratti, nonché svolgere eventuali attività di assistenza prevendita e postvendita; adempiere a tutte le operazioni imposte dagli obblighi normativi, dalle disposizioni fiscali e tributarie, dagli usi commerciali e dalle prescrizioni in materia di antiriciclaggio; gestire i rapporti connessi alle attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi vari ed eventuale contenzioso; effettuare comunicazioni commerciali con cui il Titolare promuove prodotti e servizi forniti; tutelare i diritti e le posizioni creditizie derivanti dal rapporto contrattuale; BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO - La base giuridica che giustifica il trattamento dei dati personali è rappresentata da: esecuzione di un contratto di cui il Cliente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; adempimenti a obblighi di legge al quale è soggetto il Titolare. DATI PERSONALI TRATTATI - I dati personali oggetto del trattamento sono: dati anagrafici; dati di contatto eventualmente anche del nucleo famigliare del cliente; dati fiscali; dati bancari. CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI - Il conferimento dei dati personali è necessario per il perseguimento delle finalità indicate al punto 2). Pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli, impedirebbe al Titolare l’instaurazione o l’esecuzione del rapporto. MODALITA’ E ATTIVITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Il trattamento dei dati personali, per le finalità esposte al punto 2), ha luogo con modalità sia automatizzate (digitalizzazione ed elaborazione computerizzata), sia non automatizzate (supporto cartaceo) nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, nel rispetto delle disposizioni del Titolare. Le attività di trattamento sono: acquisizione, registrazione, accesso, consultazione, archiviazione, comunicazione. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - I dati personali sono trattati presso la sede di LUPINU INNOVART S.R.L., Via Grazia Deledda 133 – 08028 OROSEI (NU); possono essere inoltre trattati per conto del Titolare da società e/o professionisti esterni nei limiti necessari allo svolgimento delle prestazioni ad esse/i affidate. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI - I dati personali trattati potranno essere comunicati a incaricati interni autorizzati dal Titolare e a soggetti esterni, nei limiti necessari allo svolgimento delle prestazioni affidate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza stabilite dal Titolare in conformità alla normativa. In particolare, per quanto riguarda i soggetti esterni: professionisti/società di consulenza fiscale, di consulenza del lavoro, istituti di credito, società di recupero del credito. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI ALL’ESTERO - I dati personali trattati non vengono trasferiti all’estero; nel caso emergesse questa esigenza, il Titolare fornirà indicazioni sul Paese di destinazione e le garanzie adottate per rendere il trasferimento sicuro e nel rispetto della normativa. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI - I dati forniti potranno essere conservati per tutta la durata dei rapporti commerciali instaurati, per le finalità indicate e comunque entro i termini di legge. DIRITTI DEL CLIENTE – Il Cliente può esercitare il diritto ad accedere ai dati personali che lo riguardano ed alla portabilità dei medesimi; può richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione ovvero opporsi al relativo trattamento. Nel caso in cui il trattamento dei dati personali che lo riguardano sia svolto in maniera illegittima, il Cliente può presentare reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.